mercoledì 30 marzo 2011

Presentazione

Ciao.
   Mi chiamo Manuela Costanzo e sono una ragazza di ventitré anni. Romana di nascita, ma nelle vene mi scorre il sangue del sud, avendo così in me parte dell’antica Magna Grecia.
   Ho deciso di far nascere questo blog per parlare della bellezza immane di tutto quello che concerne la mitologia di quella terra a noi vicina, tanto piena di ricchezze, e quanto essa oggi, come nel passato, influenza  e ha influenzato: gli studi, la conoscenza, l’arte, ma anche la narrativa, il Cinema, ecc…

   ilTelodiPenelope è, di per sé, una semplice frase, ma anche un filo conduttore con la mia vita. Io sono una stilista, quindi “ il telo” rientra a pieno titolo nel mio settore, anche se io disegno e non cucio, seppur ricamo. Penelope è uno dei tanti miei nomignoli, assegnato soprattutto da mia madre, poiché io sfilo e tesso di continuo ( in maniera metaforica) qualsiasi cosa faccio, che sia un disegno, una poesia o un romanzo. Sono anche una scrittrice fantasy, o almeno ci provo.

   Con questa piccola presentazione vi saluto, nella speranza che pian piano questo “progetto” cresca :)

Nessun commento:

Posta un commento